SbarchiInPiazza

Spunti e riflessioni

Un' analisi accurata del sistema economico/finanziario prevalente non può prescindere dal considerare il peccato originale che contraddistingue l'ambito dis...

Promemoria

  • Prossima riunione Intergas luendì 21 settembre 2015 ore 20,15

La rete nazionale

Entra

La storia (ancora breve) dei Gas sta mostrando quali miracoli possono compiere per  aiutare certe aziende in crisi, salvando così pezzi di storia gastronomica italiana. Quello che bisogna mettere in rilievo  è che senza l'alleanza con la finanza (sana) queste imprese non si sarebbero potute realizzare. Non sempre però le cose sono andate  a buon fine: molti Gas per scarsità di fondi  non riescono a realizzare progetti di una certa levatura. Perché finanza etica e Gas non collaborano appieno? Forse perché non si conoscono abbastanza, comunque sono state formulate critiche precise ad esempio a Banca Etica: assenza di prodotti finanziari specifici, difficoltà operative a lavorare con la Banca.

Non mancano comunque sia fra i gasisti che in Banca Etica quelli che sono convinti che soltanto l'integrazione fra queste due realtà consentirà di realizzare progetti tali da incidere positivamente nel tessuto sociale.

(dal mensile Valori settembre 2011)

Clicca sull'immagine per leggere l'articolo completo