SbarchiInPiazza

Spunti e riflessioni

 (dal mensile Valori luglio/agosto 2011) Negli ultimi cento anni Il consumo giornaliero pro capite di pane in Italia è passato da 1 kg a poco più di 1hg. N...

Promemoria

  • Prossima riunione Intergas luendì 21 settembre 2015 ore 20,15

La rete nazionale

Entra

 Il Gas Vegan opera nel territorio del Trentino Alto-Adige con sottogruppi locali. Non avendo sede propria, si appoggia per le Assemblee a spazi pubblici e/o presso Associazioni che ne condividono gli intenti. L'obiettivo del gas Vegan coincide con quello degli altri Gruppi di acquisto solidali ma in più delimita la ricerca a prodotti privi di crudeltà nei confronti degli animali, sia in fase di produzione delle materie prime, ma anche durante la trasformazione delle stesse nei prodotti finiti; sta attento che anche i produttori abbiano nei confronti degli animali, presenti nelle sedi di produzione, un rapporto di convivenza e non di sfruttamento.

Attualmente vengono gestiti i seguenti prodotti: zucchero di canna -barbabietola – stevia – latte di riso – latte di soia – latte di mandorle – pasta – prodotti dalla canapa ( alimenti e abbigliamento) – tofu – formaggi vegan - alimenti per cani – frutta secca – legumi – salse – affettati di tofu – panna – yogurt di soia – spezie – frutta e verdura locale – alimenti per bambini - legumi – olio – aceto – vino – birra – noci per lavatrice

Referenti del GasVegan

Coordinatore e Responsabile Pubbliche Relazioni: Pier Luigi Simari, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Responsabile per nuove adesioni e tutor aspiranti aderenti: Danilo Tomasoni, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Responsabile Comunicazioni Interne e presenza Web: Cristina Terribile, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grazie per l' attenzione!