SbarchiInPiazza

Spunti e riflessioni

Un' analisi accurata del sistema economico/finanziario prevalente non può prescindere dal considerare il peccato originale che contraddistingue l'ambito dis...

Promemoria

  • Prossima riunione Intergas luendì 21 settembre 2015 ore 20,15

Ciao a tutti,

durante l'ultima riunione ho voluto parlare di un argomento che ho particolarmente a cuore, soprattutto ora dopo i catastrofici avvenimenti nipponici.

Premetto e sponsorizzo un'iniziativa importante a cui spero molti di noi partecipino e diffondano in maniera capillare:

http://www.fermiamoilnucleare.it/

 

Partendo da questo presupposto mi sono interrogato se esista oggi la possibilità per gli utenti domestici di usare e finanziare solo energia che venga prodotta da fonti "veramente" rinnovabili (e penso tutti sappiate a cosa mi riferisco), in maniera equa e solidale.

Alcuni erano già a conoscenza del progetto che io ho scoperto solo ora "CO-Energia" sviluppato da diversi G.A.S. e D.E.S., da Banca Etica e dalla Società Cleanpower

Senza dilungarmi troppo preferisco allegarvi i documenti che ho ricevuto così che tutti possiate valutare la bontà dell'iniziativa.

Da parte mia ho dato già la mia disponibilità ad entrare nel gruppo di sperimentazione, vi terrò aggiornati se siete interessati sugli sviluppi del progetto.

A presto

Roberto

Allegato1

Allegato 2